L’associazione Ustionati “La Fenice” Onlus è un’associazione di volontariato ai sensi della legge 266/91 e dell’art. 36 c.c. con sede in Cesena, Viale Ghirotti 286 c/o Centro Grandi Ustionati, Ospedale “M. Bufalini”.
L’associazione persegue il fine della solidarietà sociale e della promozione culturale, con l’assenza di ogni finalità di lucro, svolgendo la propria attività gratuita a favore di persone che hanno riportato ustioni e delle loro famiglie.
L’associazione svolge inoltre attività di prevenzione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica in materia di ustioni e supporta l’attività di ricerca nell’ambito della Medicina Rigenerativa svolta presso la Banca Cute RER.

Riferimenti e contatti
Associazione Ustionati “La Fenice” Onlus
Ospedale “M. Bufalini” - Viale Ghirotti 286, 47521, Cesena (FC)
Tel.0547/352727 – 348/2325728
Fax: 0547/352718
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente: Jonny Vicchi

Dona il tuo contributo
L’associazione Ustionati “La Fenice” Onlus ha aperto un conto corrente bancario dove raccogliere i fondi necessari a svolgere le proprie attività.
Puoi versare un tuo contributo utilizzando i seguenti estremi:
Banca: “Cassa di Risparmio di Cesena”
Codice IBAN: IT67M0612021005CC0360000635
Intestato a: Associazione Ustionati “La Fenice” Onlus.
CF 90040670409

Banca Cute RER

Banca Cute RER

Tel. 0547-352919

News

  • Ustione, malattia rara non riconosciuta. Al Senato presentata prima pubblicazione sul tema, tra gli intervenuti anche il dottor Davide Melandri

    Ustione, malattia rara non riconosciuta. Al Senato presentata prima pubblicazione sul tema, tra gli intervenuti anche il dottor Davide Melandri
    In Italia ogni anno si registrano circa 4.000 ricoveri per ustioni, ma i pazienti con gravi ustioni ed esiti cicatriziali…

    Leggi tutto

  • Banca Regionale Cute, al via attività di banking di tessuto adiposo autologo e sviluppo attività di ricerca nel campo della Bioingegneria Tessutale

    Banca Regionale Cute, al via attività di banking di tessuto adiposo autologo e sviluppo attività di ricerca nel campo della Bioingegneria Tessutale
    In Romagna si amplia e si potenzia l’attività clinica e di ricerca della Banca Regionale della Cute. Con deliberazione n.…

    Leggi tutto

  • Il dottor Davide Melandri e la dottoressa Elena Bondioli alla trasmissione di Teleromagna su "La banca della Cute" (orari messa in onda)

    Il dottor Davide Melandri e la dottoressa Elena Bondioli alla trasmissione di Teleromagna su
    Il dottor Davide Melandri, direttore del Centro Grandi Ustionati/Dermatologia AUSL Romagna e Banca della Cute Emilia Romagna ed Elena Bondioli…

    Leggi tutto

  • Il prof. Vittorio Sambri, il dottor Davide Melandri, il prof. Claudio Vicini e la dottoressa Elena Bondioli, intervistati su Chelonia Applied Science Podcast in occasione della visita dell'Unione Giornalisti Scientifici Italiani a Forlì

    Il prof. Vittorio Sambri, il dottor Davide Melandri, il prof. Claudio Vicini  e la dottoressa Elena Bondioli, intervistati su Chelonia Applied Science Podcast in occasione della visita dell'Unione Giornalisti Scientifici Italiani a Forlì
    Il prof. Vittorio Sambri, il dottor Davide Melandri, il prof. Claudio Vicini e la dottoressa Elena Bondioli ,intervistati su Chelonia…

    Leggi tutto

  • Prestigioso incarico per il dottor Davide Melandri direttore del Centro Grandi Ustionati di Cesena. Nominato consigliere nazionale dell'Associazione Dermatologi Ospedalieri (ADOI).

    Prestigioso incarico per il dottor Davide Melandri direttore del Centro Grandi Ustionati di Cesena. Nominato consigliere nazionale dell'Associazione Dermatologi Ospedalieri (ADOI).
    Il dottor Davide Melandri, Direttore U.O. Centro Grandi Ustionati/Dermatologia Cesena e Forlì e della Banca della Cute Regione Emilia Romagna,…

    Leggi tutto

Banca Cute RER

Banca Cute RER

Piazza della Liberazione, 60
47522 Cesena

Tel. 0547-352919
Fax 0547-394327

Tessuto Cutaneo

Tessuto Cutaneo

  • Cute Omologa
  • Derma De-epidermizzato
  • Derma Decellurizzato
Cell Factory

Cell Factory

  • 5 laboratori GMP- classe D
  • 3 laboratori GMP- classe B