L'Università di Bologna premia tesi svolta alla Banca Regionale della Cute di Cesena

la tesiste premiata con i relatoriE' stata premiata la tesi su una nuova metodica di conservazione del Derma omologo decellularizzato svolta presso la Banca regionale della Cute di Cesena dalla laureanda in Farmacia Giulia Dall'Ara alla prima Edizione del Premio “Dott. Marco Masini” istituito dalla Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, per onorare la memoria del Dott. Marco Masini, Farmacista e già titolare di Farmacia, scomparso nel 2015, grazie al contributo della moglie, Sig.ra Cecilia Spallanzani Masini.

Relatore della tesi, la Professoressa Carmela Fimognari del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - QuVi , Alma Mater Studiorum-Università di Bologna. Correlatori: la Dott.ssa Elena Bondioli Direttore Tecnico Cell Factory Pievesestina insieme alla Dott.ssa Valeria Purpura biotecnologa della Banca regionale della Cute. Responsabile scientifico, il dottore Davide Melandri direttore del Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena e della Banca della Cute dell’Emilia Romagna.
La tesi è stata premiata come migliore per originalità, rilevanza scientifica e applicabilità clinica. La premiazione è avvenuta a Bologna lo scorso 31 maggio.

Banca Cute RER

Banca Cute RER

Piazza della Liberazione, 60
47522 Cesena

Tel. 0547-352919
Fax 0547-394327

Tessuto Cutaneo

Tessuto Cutaneo

  • Cute Omologa
  • Derma De-epidermizzato
  • Derma Decellurizzato
Cell Factory

Cell Factory

  • 5 laboratori GMP- classe D
  • 3 laboratori GMP- classe B