Banca della Cute e medicina rigenerativa, nuova frontiera nella cura delle malattie

speciale salute banca cuteNuova puntata di Speciale Salute, in onda su Teleromagna fino al prossimo 17 dicembre
Cos’è la medicina rigenerativa e quali malattie può oggi curare? Da queste domande parte la nuova puntata della trasmissione televisiva “Speciale Salute”, in onda fino al prossimo 17 dicembre, su Teleromagna.

Ospiti in studio, Davide Melandri, direttore del Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Bufalini di Cesena e della Banca Regionale della Cute, Elena Bondioli direttore tecnico della Cell Factory di Pievesestina e Responsabile Bioingegneria Tessutale e Cellulare Banca Regionale della Cute e Centro Grandi Ustionati, e Massimo Guidoboni, direttore dell’Unità Operativa Immunoterapia e Terapia Cellulare Somatica dell’IRST-IRCCS di Meldola. Parleranno della medicina rigenerativa, e delle diverse applicazioni cliniche di questa branca della medicina che ha lo scopo di riparare organi e tessuto danneggiati da malattie, da traumi o dal “semplice” invecchiamento. Una vera e propria frontiera innovativa per il futuro della medicina.

Nel corso della puntata saranno trasmessi servizi con interviste a Gustavo Iacono, medico dell’Unità Operativa Medicina Vascolare dell’Ospedale Bufali, Rita Santarelli direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Forlì-Cesena e dell’Officina Trasfusionale dell’Ausl Romagna, Andrea Ricci Maccarini, medico dell’Unità Operativa Otorinolaringoiatria del Bufalini e Luigi Branca, medico dell’Unità Operativa Ortopedia del Bufali.

Questa la programmazione in onda su Teleromagna (canale 14):

• venerdì 5 dicembre ore 9.50;
  • sabato 6 dicembre ore 22;
  • lunedì 8 dicembre ore 15;
  • martedì 9 dicembre ore 18;
  • mercoledì 10 dicembre ore 11.30;
  • giovedì 11 dicembre ore 19.30;
  • domenica 14 dicembre ore 13.20 e 23.30;

Su Teleromagna News (canale 74) la puntata andrà in onda nei seguenti giorni ed orari:

• venerdì 5 dicembre ore 19;
  • lunedì 8 dicembre ore 9.30;
  • martedì 9 dicembre ore 14.30;
  • mercoledì 10 dicembre ore 18;
  • giovedì 11 dicembre ore 21.30;
  • sabato 13 dicembre ore 11;
  • domenica 14 dicembre ore 23;
  • mercoledì 17 dicembre ore 18.

Su Teleromagna Lifestyle (ch. 666) la puntata andrà in onda nei seguenti giorni ed orari:

• lunedì 8 dicembre ore 16;
  • martedì 9 dicembre ore 19;
  • mercoledì 10 dicembre ore 12.30;
  • giovedì 11 dicembre ore 20.30;
  • venerdì 12 dicembre ore 9;
  • sabato 13 dicembre ore 23;
  • domenica 14 dicembre ore 14.20;
  • lunedì 15 dicembre ore 16;
  • martedì 16 dicembre ore 19;
  • mercoledì 17 dicembre ore 12.30.

La puntata sarà trasmessa anche sui siti internet www.ausl-cesena.emr.it e www.teleromagna.it (nella sezione “Speciale Salute”).

Banca Cute RER

Piazza della Liberazione, 60